• Rilievo laser scanner 3D a Treviso, Padova, Venezia, Verona, Vicenza e limitrofi
[ servizi ]

Rilievi di siti archeologici

La tecnologia laser scanner è oggi la soluzione tecnica più rapida e precisa per il rilievo tridimensionale a 360° dell’ambiente circostante.

Grazie alla posizione spaziale di decine di migliaia di punti al secondo, è possibile ottenere un contenimento dei costi di rilievo ed azzerarei i tempi di fermo dei cantieri che affrontano problematiche legate al rinvenimento di strutture antiche.

Le scansioni laser permettono di ottenere modelli 3D con un alto grado di dettaglio e precisione, utili per supportare interventi di restauro o per completare la documentazione sui siti archeologici.

Dalla cosiddetta nuvola di punti, ovvero il risultato del rilievo laser, è possibile infatti elaborare ed ottenere un’infinità di informazioni e prodotti, su specifica del cliente, quali:

A tali rilievi si possono integrare, per riprendere zone più elevate, fotogrammetrie aeree, grazie al supporto di droni e strumentazione apposita.

Ricordiamo che, per tutti i servizi indicati, viene consegnato al cliente non solo l’elaborato ottenuto dallo strumento, ma il prodotto finito, successivo al processo di elaborazione dei dati del nostro Studio.

Preventivo rilievo laser scanner